Pagine

mercoledì 23 marzo 2011

Deposito di zio Paperone


Ciao a tutti. Ho appena finito questo salvadanaio, fatto con del compensato da 6 mm. La calotta superiore naturalmente l'ho comprata e svuotata internamente per poter fare così la fessura dove va inserito il denaro, se ne avanza naturalmente :-( Per "prelevarlo" si solleva tutto il soffitto: ho incollato dei listellini fino a 2 cm dal bordo superiore alla stessa altezza (evidenziati nel cerchio), in questo modo il soffitto si appoggia rimanendo a 1,5 cm circa dal bordo superiore. I colori sono a tempera in doppia mano (solo il giallo e il rosso) e poi l'ho verniciato per impedire il deterioramento del colore. La punta è di abete, e il tutto misura 15,4 x 15,4 esterno, per un'altezza al parapetto di 16 cm. Ho dovuto fare tutto in proporzione partendo dal diametro della calotta: non sapevo le dimensioni in commercio e ho dovuto attendere di comprarne una per fare la misura. A presto.



Nessun commento:

Posta un commento